Home Territori Area Vesuviana A San Sebastiano dal 10 al 12 febbraio il Premio “Per la...

A San Sebastiano dal 10 al 12 febbraio il Premio “Per la cultura della legalità e per la sicurezza dei cittadini”

710

lello aratro premio legalità

Anche quest’anno ritorna a San Sebastiano al Vesuvio, dal 10 al 12 febbraio, il Premio nazionale “Per la cultura della legalità e per la sicurezza dei cittadini”.

Come per le passate edizioni anche quest’anno parteciperanno alle giornate della legalità importanti personalità; alcune impegnate nell’amministrazione dello Stato altre in associazioni e altre ancora come privati cittadini. Donne e uomini che dedicano la loro vita, nella “normalità” del loro lavoro, per affermare la cultura della legalità e per la sicurezza dei cittadini.

Tra gli ospiti dell’edizione 2016: La redazione del Quotidiano del Sud, il Sostituto Procuratore Dott.ssa Maria De Luzenberg, l’Associazione Dadaagheso,  Anatolji Korol barbaramente assassinato  nel tentativo di sventare una rapina in un supermercato, l’Associazione Comunità di Sant’Egidio, donne e uomini che sono d’esempio per tutti noi per fare di più e meglio.

“Lo spirito del Premio – ha commentato il direttore scientifico del Premio Raffaele Aratro – è quello di voler mettere in evidenza il comportamento esemplare. Il filo rosso che lega tutti i premiati è la normalità. Vogliamo raccontare delle tante persone che svolgono con scrupolo, serietà e impegno il loro lavoro e per questo sono diventate, per la mafia e la camorra, pericolose”.