Home In Evidenza De Luca resta Governatore, Tribunale Napoli conferma sospensione del decreto firmato da...

De Luca resta Governatore, Tribunale Napoli conferma sospensione del decreto firmato da Renzi

473

vincenzo-de-luca

De Luca resta in sella e anche i giudici napoletani confermano la sospensione della applicazione della legge Severino per il governatore Campano. “Esprimo grande soddisfazione per la decisione del Tribunale di Napoli, che ha confermato la sospensione del decreto adottato dal presidente del Consiglio ai sensi della legge Severino.” Ha dichiarato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
“La grande sensibilità giuridica del collegio partenopeo ha ampliato i temi di dubbia costituzionalità rimessi al vaglio della Corte. Una bella pagina di giustizia a tutto merito della magistratura napoletana, cui rendo onore”, ha concluso il presidente.

“Apprendo con viva soddisfazione della decisione del Tribunale di Napoli – ha dichiarato il recordman democrat alle passate regionali Mario Casillo – di confermare la sospensione del decreto adottato dal presidente del Consiglio ‪‎Renzi‬ nei confronti di Vincenzo De Luca, da oggi, dunque, presidente pienamente operativo della Regione Campania. In questo modo la giunta potrà lavorare con maggiore serenità e speditezza per affrontare le numerose priorità dei territori campani”.