Home Comunicato Stampa Ercolano, Focus Lab su welfare del lavoro

Ercolano, Focus Lab su welfare del lavoro

130

7 e 15 luglio 2020, Scuderie di Ercolano

Dal 6 luglio riprendono i Concilia Point all’Eco Hostel e a Villa Signorini

Dopo il lock down riprendono a pieno ritmo le attività del progetto “Strategie per la conciliazione vita-lavoro” dedicato alle donne di Ercolano, promosso da Le Kassandre, associazione di promozione sociale al fianco delle donne, in partenariato con BIG BANG Production e con il Comune di Ercolano-ambito n. 29.

Il 7 e il 15 luglio dalle 15 alle 17 alle scuderie di Ercolano, a Corso Resina, 330, si terranno i “Focus Lab” sui temi del welfare aziendale e della flessibilità organizzativa funzionale alla produttività. Le iniziative di sensibilizzazione ed informazione sono indirizzate a referenti sindacali, associazioni di categoria, università e consulenti del lavoro e saranno dirette dall’esperta di risorse umane Giuliana Esposito e dall’avvocato Paolo De Rosa.

Da lunedì 6 luglio inoltre ripartiranno i Concilia point, punti informativi gestiti da professionisti dell’associazione Le Kassandre, competenti nell’approccio di genere alla tematica del lavoro, che offrono servizi di orientamento lavorativo, bilancio delle competenze, riscrittura del C.V., consulenze specifiche su normative e supporto a situazioni di disagio. Gli sportelli che fino a febbraio si erano tenuti a La Locanda di Emmaus Onlus e nell’Asilo nido Seme di Pace saranno invece tutti i lunedì all’Eco Hostel in via Gabriele D’Annunzio, 28 dalle 15 alle 18 e tutti i martedì a Villa Signorini, in via Roma, 43, dalle 10 alle 13.

Le Kassandre è un’associazione culturale di promozione sociale, nata dall’incontro di un gruppo di donne, italiane e straniere, di generazioni ed esperienze diverse ma accomunate dal tentativo di coniugare l’impegno professionale alle tematiche del sociale, soprattutto quelle relative al genere e al contrasto alla violenza, alle pari opportunità, e alla educazione/formazione delle nuove generazioni.

Big Bang Production è una società di produzioni video, composta da giovani professionisti, tutti con un diverso background, ma con lo stesso modo di intendere il lavoro, adottando un approccio alle videoproduzioni libero da schemi precostituiti e tecnicamente avanzato. I principali settori di attività riguardano la produzione di spot pubblicitari, video aziendali, documentari, videoclip musicali e produzioni televisive, oltre alla produzione di lungometraggi e format televisivi destinati al mercato italiano e straniero.

Fonte: Comunicato Stampa