Fashion Show di Francesco Visconti

Venerdì 3 maggio ore 20, Palazzo dei Congressi Federico II in Via Partenope

Nell’ambito della manifestazione Napoli Moda Design, in corso al Palazzo dei Congressi Federico II in Via Partenope, si svolgerà venerdì 3 maggio, alle ore 20 il Fashion Show di Francesco Visconti, il famoso sarto che ha portato in tutto il mondo le sue giacche artigianali tipiche della tradizione napoletana.

Nel corso dell’evento, Visconti presenterà al pubblico le sue ultime creazioni e illustrerà la filosofia imprenditoriale che da sempre porta avanti, basata su lavorazioni eseguite intermante a mano e sulla rara capacità di fondere l’antica tradizione dei maestri della sartoria napoletana con i linee e design moderni ma sempre improntati a comodità ed eleganza. «Io credo – spiega Francesco Visconti – che la tradizione della giacca napoletana sia paragonabile a quella della pizza, noi sarti dobbiamo proteggerne l’idea e tramandarla nel tempo alle giovani generazioni.

È per questo motivo che da sempre mi impegno per far comprendere alle persone il valore aggiunto rappresentato dalla sartoria e dagli artigiani che lavorano oggi con le stesse tecniche e la medesima passione di quando non esisteva l’industria delle confezioni». Didascalia foto Nelle foto il sarto Francesco Visconti e due fasi della lavorazione dei suoi abiti