Forum regionale dei Giovani, approvato piano delle attività 2019

 

Importante giornata per il Forum regionale dei Giovani- Campania che approva il piano delle attività per l’anno 2019: “Mettiamo al centro dell’azione del nostro organismo i temi che interesseranno principalmente i giovani campani”. E’quanto afferma Giuseppe Caruso, Presidente del Forum regionale dei Giovani a margine dell’assemblea tenuta oggi.

“In continuità con quanto fatto finora lavoriamo per avvicinare sempre di più i giovani alle Istituzioni. In quest’ottica metteremo al centro delle nostre iniziative il lavoro e la tutela dell’ambiente. Particolare attenzione sarà dedicata ai grandi eventi che si terranno nel Mezzogiorno, tra cui Matera Capitale della Cultura, le Universiadi e Sannio Falanghina città europea del vino.

Rafforziamo le collaborazioni con Libera, Legambiente, Coldiretti con cui stiamo portando avanti un percorso comune per rendere sempre più la Campania una regione a misura di giovane. Allo stesso tempo porteremo avanti il laboratorio giovanile delle aree interne e delle aree strategiche con il dipartimento di Architettura dell’Università Federico II.”

Non mancherà – inoltre –  il supporto ai forum dei giovani comunali, da sempre al centro delle azioni del Frg, che saranno interessati da un apposito bando da parte della Giunta regionale.

Al termine dell’assemblea il Forum regionale dei Giovani – Campania ha aderito all’iniziativa internazionale di sensibilizzazione “Fridays for Future” lanciata dalla giovane attivista svedese Greta Thunberg per chiedere ai Governi e alle Istituzioni di adoperarsi e mutare la rotta con nuove politiche ambientali per contrastare i cambiamenti climatici provocati dal riscaldamento globale.