FRESELLA FEST

Al centro Il Cantiere una serata con cibo, giochi, musica e arte

 VENERDÌ 19 LUGLIO 2019 DALLE 19:00

CENTRO IL CANTIERE, VICO VI DURANTE 5, FRATTAMAGGIORE

 

Venerdì 19 luglio al centro Il Cantiere di Frattamaggiore il Fresella Fest, festa popolare con cibo, musica, giochi e mostre d’arte.

FresellaFest  è l’ultimo evento prima della chiusura estiva del centro di Frattamaggiore, che da più di 10 anni propone attività ed eventi per promuovere l’inclusione e l’intercultura.

 

“Abbiamo scelto la Fresella – dichiarano gli organizzatori – perché è il simbolo della nostra tradizione culinaria estiva. Ma non intendiamo celebrare la tradizione come elemento identitario che contraddistingue una comunità contrapponendola alle altre.  Ci appassionano tutte le tradizioni, la contaminazione tra culture e le loro influenze reciproche. Sono questi i valori che portiamo avanti nel nostro lavoro quotidiano al centro Il Cantiere”.

 

Si parte alle ore 19.00 con la prima edizione delle Olimpiadi della Fresella, insolita e irriverente riproduzione delle discipline olimpiche con divertenti giochi a premi e sfide dedicate alla pietanza regina dell’estate. A seguire freselle, vino e assaggi di cibi tradizionali dal mondo, per celebrare le tradizioni culinarie del Mediterraneo e scoprirne le influenze reciproche.

 

Tra un bicchiere di vino e una fresella, tanta musica dal vivo e la mostra Mirrors, con disegni dell’artista Marija Verde.

Il centro Il Cantiere è in vico VI Durante 5 a Frattamaggiore.

Info e aggiornamenti sulla pagina Facebook Fresella Fest 2019.