L’ASOIM organizza un Corso di birdwatching

Il corso si terrà presso la sede della Società dei Naturalisti in Napoli Via Mezzocannone, 8, piano ammezzato, dalle 15:30 alle 18:30

Il birdwatching è la pratica dell’osservazione degli uccelli in natura. Saper fare birdwatching significa andare in natura in maniera diversa, accorgendosi  della  presenza di un’infinità di forme di vita di cui prima magari si ignorava l’esistenza. Praticare il birdwatching significa anche entrare a far parte di un gruppo di persone che si diverte tantissimo andando in natura, e con le quali è bello andare a fare osservazioni.

Saper riconoscere gli uccelli in natura può rappresentare anche un elemento di conoscenza utile ai fini professionali per chi voglia intraprendere la professione naturalistica, o per chi voglia collaborare a progetti di ricerca su ampia scala finalizzati alla conoscenza della biodiversità di un territorio.

L’ASOIM Onlus opera da oltre 33 anni e rappresenta il punto di riferimento associativo per chi voglia interessarsi di ornitologia e birdwatching nell’Italia meridionale, è stata anche una delle prime realtà associative ad organizzare in Italia corsi di birdwatching.

Gli studenti di Scienze per la Natura e per l’Ambiente potranno richiedere il riconoscimento del corso come Ulteriori Attività formative (6 CFU)*.

Le lezioni saranno della durata di massimo 3 ore ed è previsto un breve intervallo e un quiz di riconoscimento al termine di ogni lezione .

Al termine, del corso verrà rilasciato un attestato*.

Costo Euro 50,00. Euro 40,00 per gli studenti universitari  e i soci ASOIM.

* Per ottenere l’attestato di partecipazionee i CFU è necessario aver fatto non più di 3 assenze.

Per contatti info@asoim.org

 

Comunicato Stampa