L’associazione Primaurora organizza l’evento 2019 di pulizia dei boschi del Vesuvio

Locandina dell’evento di Primaurora (foto fonte PA)

Comunicato stampa associazione Primaurora in merito all’evento di pulizia dei boschi del vesuvio in programma per domenica 22 settembre.

In un mondo in cui tante persone si impegnano ogni giorno per distruggere la nostra amata terra e l’ambiente in cui viviamo e nel quale tante altre persone rimangono immobili dinnanzi a questo quotidiano scempio, lì ferme a curare il proprio piccolo orticello felice, c’è bisogno di altrettante persone che scendano in campo, con ancora più energia, e lottino in tutti i modi possibili per riequilibrare i giochi e garantire ai figli e le figlie di tutto il mondo un futuro migliore di quello che gli stiamo offrendo.

È questo lo scopo per cui Primaurora ha deciso di inserire all’interno delle proprie attività anche una serie di giornate di pulizia che abbracceranno la maggior parte dei Comuni Vesuviani ed avranno lo scopo non solo di ripulire le zone in cui si opererà ma anche e soprattutto di innescare un meccanismo virtuoso e sinergico tra cittadini, associazioni ed istituzioni ( Comuni, Ente Parco ecc.) che possa fortemente contrastare il grave problema degli sversamenti illegali in area Parco ed altrove.

È sicuramente un obiettivo importante e di non facile raggiungimento ma siamo sicuri che, con la giusta determinazione, collaborando tutti insieme, otterremo grandi risultati così come dimostrano già le tantissime adesioni per questa prima attività, provenienti dal mondo dell’associazionismo ma non solo.

Saranno presenti con noi anche numerosi bambini che sono e saranno sempre i veri protagonisti della rinascita del nostro amato Vesuvio.

Ci vediamo Domenica 22 Settembre alle ore 9,30 in Via di Sotto ai Camaldoli, luogo di partenza dei diversi gruppi per le rispettive zone d’azione, armati di guanti, bustoni, olio di gomito e soprattutto tanta voglia di fare cose positive.

In allegato il link dell’evento con tutte le info e l’elenco delle realtà che hanno aderito.

Il link dell’evento