Home Cultura Luca Trapanese ospite a Meta di Sorrento con “Nata per te” ...

Luca Trapanese ospite a Meta di Sorrento con “Nata per te”                    

71

La storia di un’adozione che ha commosso l’intera Italia approda a Meta: lunedì 25 Febbraio, presso la Biblioteca Gastronomica Angie Cafiero e grazie all’ormai quinquennale rassegna LibriAmo, nata da un’idea dell’associazione Sfumature in Equilibrio e patrocinata dal Comune di Meta.

Template by Pixartprinting

Alle ore 18:30 si aprirà il dibattito animato dalla relatrice Rosamaria Caso e da Luca Trapanese, autore del libro, Einaudi Editore, “Nata per te”. Trapanese è un single omosessuale che ha deciso di compiere un’ardua impresa: quella di diventare padre di Alba, una bambina affetta dalla sindrome di down e di raccontare la loro storia, trasudante realtà,  in questo libro.

La narrazione si declina in due punti di vista: da una parte quello dell’autore e protagonista Luca Trapanese e dall’altra quello di Luca Mercadante: eterosessuale, ateo, fermamente convinto che gli unici veri legami siano quelli di sangue e che quindi assume una posizione scettica riguardo la scelta di Trapanese. Saranno questi i punti da cui partire per la discussione di temi molto attuali e che necessitano di una maggiore attenzione.

L’incontro, fortemente voluto dall’assessore alla cultura Biancamaria Balzano, è realizzato in collaborazione col Forum dei Giovani di Meta e con la Libreria Ubik di Vico Equense. I momenti espressivi sono affidati al M° Luisa Esposito, vicepresidente dell’associazione promotrice.

A seguito del dibattito, a cui la cittadinanza tutta è invitata a partecipare, ci sarà un rinfresco offerto  da Lievito Madre Iommella.

 

Carmen Iaccarino