Home Attualità MeetUp di Ercolano: È giunto il momento di dire basta!

MeetUp di Ercolano: È giunto il momento di dire basta!

870
Esterno del CAF in argomento (foto fornita dagli autori del CS)

Il gruppo storico del Movimento 5 Stelle di Ercolano, lo stesso che ha fondato e condotto le attività sul territorio, si è candidato in supporto e prodigato per l’elezione al consiglio comunale di Gennaro Cozzolino, lo stesso che ha costituito l’associazione “Pentastellati di Ercolano” e impiegato ogni tipo di risorsa per aprire una sede al servizio della cittadinanza rimasta invece al buio e chiusa per oltre 2 anni, dice: “Ora basta!”

Dal nostro consigliere (n.b. non portavoce) abbiamo sopportato insulti,  vessazioni e basse insinuazioni, le Donne del nostro gruppo sono state da lui definite “zitelle frustrate”, in barba ai suoi accorati proclami sul rispetto della donna.

Mettiamo ora un punto a questa situazione incresciosa che lede l’immagine del movimento 5 stelle che ormai, sul nostro territorio non gode della benché minima fiducia. Ci dissociamo ufficialmente dalle parole e azioni del consigliere Cozzolino che ha creato in questi anni un’immagine grottesca del movimento (basti guardare gli streaming dei consigli comunali, in uno degli ultimi, quello del 26/2/2019, al min 32:10, addirittura augura ad un consigliere di maggioranza che il suo nuovo partito “Movimento Solidale” non faccia la fine del nostro, mimando un aereo che precipita. Ledendo così, per l’ennesima volta in sede pubblica e istituzionale, l’immagine del movimento (Art.1 del Codice Etico). Ma questa è solo una delle decine e decine di situazioni ed esternazioni che ci hanno allontanato dall’operato del consigliere Cozzolino, che comunque già non vedevamo più ai gazebo, ciò nonostante abbiamo continuato il nostro attivismo tra i cittadini e nella la vita reale come gruppo cittadino “MeetUp Ercolano 5 Stelle – Amici di Beppe Grillo”. Ora, a riprova della sua prepotente noncuranza, apre le porte della sede dell’Associazione Pentastellati di Ercolano, ad un Caf, già esistente e attivo da anni, promuovendo questa attività come gratuito servizio ai cittadini. Il Movimento 5 stelle ora ha addirittura un caf! E anche questo primato, grazie a lui, sarà di Ercolano! Doveva essere “un cittadino nelle istituzioni”, dimostra per l’ennesima volta di essere un politico tra i politici. A questo punto, diventa cosa necessaria e doverosa dimetterci da questa associazione.

Il Tesoriere Antonio Russo, il Segretario Giovanni Sasso e Socio Onorario Carmela Imperato inoltrano quindi a mezzo raccomandata, le loro dimissioni dall’associazione Pentastellati di Ercolano per motivi gravi e inconciliabili.

Comunicato Stampa