Home Eventi A Napoli il Festival dedicato al Peperoncino, appuntamento dal 15 al 21...

A Napoli il Festival dedicato al Peperoncino, appuntamento dal 15 al 21 ottobre

144

Dal 15 al 21 ottobre Piazza Carità si colora di rosso un incredibile favoloso e gustoso appuntamento da non perdere.
Nel cuore di Napoli in Piazza Carità, o più “napoletanamente” parlando in Piazza Salvo
D’Acquisto l’Associazione di promozione e valorizzazione dei prodotti tipici e di riscoperta delle tradizioni storico-culturali-culinarie “Eccellenza in Piazza” propone la 1° Edizione dell’evento Napoli Peperoncino Fest dal 15 al 21 Ottobre.
La nuova rassegna ideata dalla effervescente Associazione, patrocinata dal Comune di
Napoli – Assessorato alle attività produttive, aderisce al progetto Scegli Napoli promosso dalla delega Napoli Città Autonoma “mettendo in primo piano lui, il Re Peperoncino simbolo della cucina mediterranea che rappresenta anche una delle immagini di Napoli: il cerasiello (capsicum) o peperoncino curniciello rosso esaltatore di sapori e amuleto contro il malocchio.
La rassegna di Food e Scaramanzia, che coinvolge anche l’Accademia Italiana del
Peperoncino e l’Associazione Archeoclub Italia, proporra’ per 7 giorni dalle ore 9.30 fino alle 22.00 un mix di colori e tipologie della spezia piu’ amata nel mondo, di abbinamenti e golosita’: che sia piccante o dolce, rossa o verde, viola o gialla in tutto il mondo si usa!
Ed allora un turbinio di curiosità, divertimenti novità, bruciori e passioni.
La Mostra”Peperoncini dal Mondo”- varietà di capsicum, degustazioni di prodotti tipici, laboratori per i più piccini, attrazioni e gesti scaramantici caratterizzeranno l’iniziativa piu piccante dell’anno.
Ancora una volta Eccellenze in Piazza lascia il segno e lancia un messaggio di napoletaneità con un evento pieno di fantasia al gusto di Napoli e delle sue tradizioni e di #piccanteperpassione

comunicato stampa