San Giorgio. Zinno presenta la sua candidatura

Zinno+Sirica+Giorgiano-1

Giorgio Zinno è il candidato Sindaco di tutti i partiti del centrosinistra, di liste di centro e movimenti civici. La candidatura di Zinno alla guida della Città di San Giorgio a Cremano è stata presentata ieri mattina alla presenza dei rappresentanti di tutte le liste dell’ampia coalizione: Partito Democratico, Italia Dei Valori, lista unita Psi-Verdi, Centro Democratico, Sinistra Ecologia e Libertà, Popolari per l’Italia, Progetto San Giorgio, Liberamente San Giorgio, Città Ideale, Partito del Sud.

In un’affollata conferenza stampa Zinno ha ringraziato i suoi sostenitori per la fiducia accordatagli annunciando che “il centrosinistra unito ed allargato a nuovi soggetti riprende un percorso virtuoso che ha garantito il buon governo di San Giorgio negli ultimi venti anni.” Per Zinno, che ha scelto come slogan “Idee giovani in Città”, l’obiettivo principale è quello di rendere San Giorgio a Cremano, nei prossimi cinque anni, “una città sempre più a misura di famiglie, di bamini e di anziani” promettendo di operare su alcune direttrici programmatiche trasversali: la sicurezza, lo sviluppo sostenibile del territorio, la cultura, l’attenzione ai ceti deboli. Per fare questo, Zinno annuncia che partirà da un ammodernamento della macchina amministrativa “per fare fronte nel modo più efficace possibile alle tante sfide che ci troveremo ad affrontare” e per “intercettare quanti più fondi comunitari possibile, come è stato fatto negli ultimi anni, quando il centrosinistra ha fatto arrivare a San Giorgio a Cremano quattro milioni e mezzo di euro per cambiare il volto della città: ne è dimostrazione il fatto che proprio nelle scorse ore il Comune ha bandito l’appalto per i lavori di risistemazione del parco di villa Vannucchi.

Zinno si è poi soffermato su alcuni attacchi personali che sta subendo nelle ultime settimane. “C’è chi, invece di parlare di politica, punta a distruggere gli avversari spargendo falsità tramite manifesti e volantini anonimi. Io continuo a camminare a testa alta e senza aver paura di nessuno: ho già denunciato tutto e ringrazio le forze dell’ordine che hanno già identificato alcuni tra i responsabili di questi atti vergognosi.

Giorgio Zinno, 35 anni, fin da giovane è stato impegnato nel mondo dell’associazionismo e nel volontariato. Dopo aver lavorato come direttore commerciale di una azienda privata, oggi è dipendente di una delle più importanti società italiane di servizi. Già segretario cittadino della Sinistra Giovanile, ad appena 24 anni, viene eletto alla guida dei Democratici di Sinistra. Cofondatore del Partito Democratico di San Giorgio a Cremano, dopo la vittoria elettorale del centrosinistra alle amministrative del 2007 è chiamato ad assumere incarico di Vicesindaco, nel quale è confermato dopo che, nel 2012 diventa il Consigliere Comunale più votato della Città. Nel corso degli ultimi anni di governo del territorio ha gestito le deleghe ai Lavori Pubblici, al Patrimonio, alla Valorizzazione delle Ville Vesuviane, alle Nuove Tecnologie, alla Comunicazione, ai Fondi Comunitari ed all’Urbanistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *