Sanità Digitale, SoReSa premiata al “ForumPA 2022” e a “Valore Pubblico”

SoReSa Spa e Regione Campania si confermano tra i principali attori della trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione in Italia e soprattutto le soluzioni di Sanità Digitale implementate vengono riconosciute come buona pratica nazionale.

A Soresa il Premio ForumPA 2022

Lo scorso venerdì 17 giugno, infatti, SoReSa Spa ha ricevuto a Roma nell’ambito dell’edizione 2022 del ForumPA il “Premio PA sostenibile e resiliente 2022”. In particolare la società in house di Regione Campania ha ottenuto il riconoscimento nella categoria “Fare rete per raggiungere obiettivi di sostenibilità” per “Campania in Salute”, portale web e App mobile realizzati per permettere ai cittadini campani di accedere ad una vasta gamma di servizi sanitari online.

Massimo Di Gennaro, Direttore Operativo per la Sanità Digitale e Innovazione di SoReSa ha così commentato la premiazione: “Coniughiamo innovazione di processo e innovazione tecnologica. Campania in Salute costruisce una rete di collegamenti tra Aziende sanitarie, operatori, personale amministrativo e cittadini, che realizza processi e servizi più efficienti rendendo più sostenibile il nostro sistema sanitario”. Insieme a Di Gennaro hanno ritirato il premio ForumPA Massimo Bisogno, direttore Ufficio Speciale per la Crescita e la Transizione al Digitale della Regione Campania, e Salvatore Ascione, della Direzione Generale per la Tutela della Salute.

Valore Pubblico, il Ministro Brunetta conferisce menzione speciale a Soresa

Questa mattina, invece, è stata conferita a SoReSa una menzione speciale in occasione della cerimonia conclusiva di “Valore Pubblico – La Pubblica Amministrazione che funziona”, evento promosso da Sda Bocconi School of Management e Gedi, con il patrocinio del ministro della Pubblica Amministrazione e della Funzione Pubblica.

Menzione speciale conferita dal Ministro Renato Brunetta per la categoria “Digitalizzazione” per il Sistema Informativo Sanità Campania – Sinfonia. “Siamo felici – ha dichiarato Prof. Corrado Cuccurullo, Presidente SoReSA – che i servizi digitali per la sanità campana siano considerati buone pratiche per tutto il Paese. Questo risultato non era scontato e quindi siamo davvero entusiasti per questa menzione speciale che è frutto di professionalità, di capacità manageriali per governare progetti ampi e complessi, e anche di un pizzico di creatività innovativa”.

Soresa tra i protagonisti della III Edizione del Campania Digital Summit

Sempre quest’oggi, a Napoli in occasione della III Edizione del Campania Digital Summit, Alessandro Di Bello, Direttore Generale di SoReSa Spa, ha partecipato al panel “La digitalizzazione del Sistema Sanitario in Campania” in cui ha avuto l’occasione di ribadire che “tra gli obiettivi aziendali di SoReSa c’è la promozione dell’innovazione per favorire l’evoluzione del Servizio Sanitario Campano, per una Regione digitale orientata alla soddisfazione delle esigenze del cittadino”.

Comunicato stampa