Home Los Periodistas Sparatoria a Napoli, ferita una bambina

Sparatoria a Napoli, ferita una bambina

78
Rilievi della scientifica dopo l’agguato costato il ferimento alla piccola Noemi (foto fonte web)

Negli ultimi giorni a Napoli è avvenuta una sparatoria vicino piazza Nazionale dove è rimasta ferita gravemente una bambina

La bambina di quattro anni ferita per errore nel corso di una sparatoria è stata operata nella notte. Ora la bambina, ricoverata presso il reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale Santobono, è in coma farmacologico: le sue condizioni sono gravi ma stabili. La bambina si trovava in compagnia della nonna quando è rimasta coinvolta nell’agguato, nel pieno centro, e che invece aveva come obiettivo un pregiudicato di 32 annni. La bambina è stata colpita da un colpo di pistola che l’ha raggiunta al torace.


De Magistris: “Città sconvolta” – “Da ieri pomeriggio la nostra città è sconvolta dal ferimento di una piccola bimba napoletana per mano di un vile e disumano criminale senza scrupoli e senza cuore”. Così il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, che nella notte si è recato in ospedale subito dopo l’intervento a cui è stata sottoposta la bambina. “Volevo verificare personalmente – dice De Magistris – le condizioni di salute della piccola e portare la forza della solidarietà della città ai bravi medici che stanno prestando le cure per salvare la piccola creatura”.

di Luigi Miranda