Home Ambiente Strada Provinciale #1, qualcosa si muove!

Strada Provinciale #1, qualcosa si muove!

831
Lavori di pulizia sulla SP#1 (foto di C. Teodonno)

Finalmente iniziano i lavori sulla parte iniziale dell’importante asse viario, si intravedono i primi accenni di pulizia e bonifica ai margini della carreggiata.

Ieri, sul tratto iniziale della strada provinciale N°1, nelle due direzioni di marcia sono iniziati i lavori di pulizia e di recupero e messa in sicurezza dei rifiuti scaricati negli ultimi mesi lungo l’importante arteria e i suoi svincoli.

In mattinata sono intervenuti uomini e mezzi della Città Metropolitana che hanno sfoltito un primo tratto di strada da rovi ed altra vegetazione che ormai invadevano anche la carreggiata. Nel pomeriggio è intervenuta la ditta Ecoffice, appaltata dal comune di Pollena Trocchia per raccogliere i rifiuti presenti lungo i margini della strada e negli spazi d’emergenza.

La raccolta dei rifiuti riguarderà, per quanto ci è dato sapere, solo quella parte di strada di competenza del comune di Pollena, i rifiuti raccolti sono di vario genere, alcuni di vecchia data, altri, ormai avviluppati dalla folta vegetazione che lambisce la Provinciale, dovranno attendere un successivo intervento degli operai della Città Metropolitana. È stata riscontrata anche la presenza di amianto, prontamente messo in sicurezza dagli stessi operatori della Ecoffice.

Lo scorso 11 ottobre, come già in passato, c’eravamo interessati dello squallore ma soprattutto della pericolosità riscontrabile lungo l’asse viario della SP#1, speriamo quanto meno di esser riusciti, col nostro servizio, a contribuire alla soluzione del problema.