STRADE SICURE. GIOACCHINO ALFANO: “IMPIEGO CONTINGENTE MILITARE RAPPRESENTA UN CONTRIBUTO IMPORTANTE PER CITTADINI CAMPANI”

unnamed

Il Sottosegretario alla Difesa Gioacchino Alfano, dopo aver letto i periodici rapporti delle operazioni dei contingenti militari dell’Operazione “Strade Sicure” ha espresso in una nota la propria soddisfazione per gli eccellenti risultati. Strade Sicure costituisce, in Campania, un importante contributo per le Forze dell’Ordine a favore della collettività. Ieri, spiega il Sottosegretario, una pattuglia ha segnalato e chiesto l’intervento del personale dei Carabinieri per un’automobile sospetta all’interno della quale è stata identificata una donna sulla quale gravava una denuncia per scomparsa. E ancora, sottolinea il Sottosegretario Gioacchino Alfano, un bersagliere, Roberto CAU, ha salvato un uomo che si era accasciato a terra per un malore. Il militare dopo aver chiamato il 118, accortosi dell’arresto cardiaco del passante ha subito praticato un massaggio cardiaco fino a farlo rianimare. Il personale medico accorso ha dichiarato che la prontezza del militare ha contribuito a salvare la vita del malcapitato passante.

“Strade Sicure” conclude l’On. Gioacchino Alfano, ha dimostrato che gli uomini con le stellette, quando chiamati, rispondono sempre con altissima professionalità al servizio dello Stato e dei suoi cittadini. Bravi!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *