Telethon: De Luca, Renzi e Montezemolo al Tigem di Pozzuoli

foto Massimo Pica

“Al Tigem di Pozzuoli, con il presidente del Consiglio Matteo Renzi e il presidente di Telethon Luca Cordero di Montezemolo abbiamo visitato i laboratori di questa straordinaria realtà campana, un’eccellenza mondiale nel campo della ricerca scientifica, e abbiamo riconfermato l’impegno concreto delle istituzioni al fianco delle università e dei centri di ricerca della nostra regione.

Concentreremo fondi, anche importanti, su due assi precisi: la ricerca genetica sulle malattie rare che vede il Tigem all’avanguardia, e la ricerca sul cancro. Non dovrà mai più accadere di non spendere i fondi europei, noi lo faremo fino all’ultimo euro.

Stiamo lavorando già per mettere in rete le università, i centri di ricerca pubblici e privati e le grandi professionalità che esistono in Campania. Occorre concentrarsi sugli obiettivi cancellando ogni ombra su investimenti che troppo spesso sono serviti a garantire clientele politiche. Puntiamo su un capitale umano che è straordinario e che ci invidiano molti a livello internazionale.