Home Attualità WWF e Fire Angels sventano l’ennesimo rogo nel Casertano

WWF e Fire Angels sventano l’ennesimo rogo nel Casertano

225
Immagini relative all’evento descritto nel CS (foto fonte autore del CS)

Ennesimo rogo sventato dai volontari di FIRE ANGELS e GUARDIE GIURATE WWF nelle campagne di Cancello ed Arnone (Caserta).

Durante la nottata del 26 agosto 2021 i volontari dell’associazione FIRE ANGELS insieme alle GUARDIE GIURATE del WWF – nucleo provinciale di Caserta – hanno individuato un enorme rogo, con fuoco sparso in più punti, di erbe secche, nelle campagne di Cancello ed Arnone nei pressi di via Diaz, che stava investendo, molto probabilmente non in maniera casuale, dei cumuli di canalette di materiale plastico ad uso irriguo dei campi. Questo è il modo criminale per smaltire abusivamente queste canalette in materiale plastico arrecando grave inquinamento atmosferico ed ambientale.

Per fortuna c’erano sul posto i volontari dell’associazione FIRE ANGELS e le GUARDIE GIURATE del WWF, che stavano facendo servizio di vigilanza, che hanno subito composto il numero di emergenza 115 (vigili del fuoco), ed in poco tempo le fiamme sono state spente e soprattutto si è evitato che il fuoco investisse quei numerosi cumuli di rifiuti abbandonati composti prevalentemente dalle canalette ad uso irriguo di materiale plastico.
Purtroppo, anche se le Guardie ed i volontari hanno notato un’auto sospetta aggirarsi lì intorno, non si è riusciti ad identificare nessuno dei presunti colpevoli ma il lavoro dei volontari dell’associazione FIRE ANGELS e delle Guardie giurate del WWF – nucleo provinciale di Caserta – continuerà nelle prossime settimane per scongiurare altri incendi e fonti di inquinamento.

COMUNICATO STAMPA