Zio Rocco lancia il cornetto vegano, gluten free e senza lattosio

Nel Lab Store di Pomigliano d’Arco sarà possibile farcirlo
con cioccolato, pistacchio o crema ischitana

 

Per soddisfare il palato di tutti i golosi, Zio Rocco ha inserito il cornetto senza glutine, senza lattosio e vegano nel suo Lab Store a Pomigliano D’Arco (Via Roma,161). «Abbiamo deciso di lanciare questo prodotto – spiega il pastry chef Rocco Cannavino – perché la richiesta ormai viaggia di pari passo con quella dei prodotti classici».

 

Ci sono voluti ben 9 mesi di prove per realizzare questa prelibatezza. «Siamo riusciti a mantenere intatta la nostra filosofia di ingredienti naturali e di un prodotto artigianale a differenza dei tanti prodotti industriali senza glutine che sono presenti sul mercato. Abbiamo mantenendo la stessa friabilità, la consistenza, nel sapore e soprattutto nell’estetica del nostro doppia sfoglia classico in modo che non si noti la differenza».

 

L’input è partito una domenica sera. «Mi venne a trovare una famiglia con una bimba intollerante al glutine dell’età di mia figlia. Ha dovuto rinunciare al suo momento goloso perché non avevamo prodotti per lei. D’ora in poi Zio Rocco potrà accontentare davvero tutti».

 

Il cornetto, prodotto e imbustato in un laboratorio dedicato esclusivamente al gluten free, arriverà nello store a partire da venerdì 12 aprile con le farciture più richieste. Ci sono quelli al cioccolato e al pistacchio dedicati a celiaci e intolleranti alle uova, quello con crema ischitana adatti anche per chi è intollerante al lattosio. Infine, quello vuoto anche per i vegani.