Auto in fiamme, conducente scampato per miracolo

San Sebastiano al Vesuvio

Nemmeno il tempo di parcheggiare l’auto per sbrigare poche commissioni nella rinnovata piazza Belvedere che lo sfortunato automobilista è stato richiamato dalle urla della gente che gridava al fuoco.

Le operazioni di spegnimento

Un incendio è divampato questo pomeriggio in piazza Belvedere a San Sebastiano al Vesuvio. A prendere fuoco è stata un’automobile da poco parcheggiata.

Nonostante i tentativi dei presenti di spegnere l’incendio con mezzi di fortuna, l’automobile è stata avvolta dalle fiamme in breve tempo. Il timore era che il gas contenuto nel serbatoio potesse causare danni ben più gravi.

Nel frattempo qualcuno ha allertato i vigili del fuoco che sono prontamente intervenuti sul posto con due autobotti.

Le operazioni di spegnimento

Qui il video delle operazioni di spegnimento

L’automobile, un modello recente, sembra abbia preso fuoco a causa di un corto circuito nel vano motore.

Numerosi sono stati i cittadini accorsi sul luogo attirati dalla colonna di fumo nero che si è subito levata in cielo.

Al momento l’intervento è ancora in corso e per sicurezza l’accesso alla piazza, che è un nodo cruciale del paese vesuviano, è stato bloccato dall’intervento della Polizia locale e dai Carabinieri intervenuti con diverse pattuglie.

Ciò ha provocato la paralisi del traffico automobilistico in tutte le principali strade, che perdura ancora mentre scriviamo.

A parte l’automobile distrutta non si rilevano altri danni e per un vero colpo di fortuna l’automobilista non è stato coinvolto nell’incendio.

I carabinieri bloccano l’accesso in piazza Belvedere
L’incendio in piazza Belvedere
Traffico bloccato