[VIDEO] ELEZIONI, A San Giorgio a Cremano De Luca per Borrelli, assente il sindaco di Portici Enzo Cuomo

SAN GIORGIO A CREMANO – Anche nel vesuviano la campagna elettorale per le politiche del  4 marzo entra nel vivo. A San Giorgio a Cremano pienone a Villa Bruno per Vincenzo De Luca, governatore della regione Campania, in tour elettorale per sostenere il consigliere regionale dei verdi e della sua maggioranza Francesco Borrelli che proprio nel collegio vesuviano è il candidato nell’uninominale per il centro sinistra.

In sala tanti esponenti del Pd vesuviano e dei partiti della coalizione, folta la pattuglia di verdi e socialisti.

Padrone di casa Giorgio Zinno, sindaco sangiorgese, che ha chiamato a raccolta il centro sinistra vesuviano,  segretari e  sindaci dem per sostenere Borrelli di cui è il vero sponsor politico. Grande assente il sindaco di portici Enzo Cuomo, segnale importante che segna una rottura nel centro sinistra vesuviano, Cuomo e il Pd porticese non hanno infatti digerito la candidatura di Borrelli.

Francesco Borrelli che nel suon intervento non ha risparmiato stoccate al centro destra e al leader Luigi Cesaro, candidato al Senato e non è stato tenero con i grillini vesuviani. Infine appello al voto utile a sinistra del Pd per non far vincere quelle che a suo dire sono forze populiste.

Intervento applauditissimo quello del presidente De Luca che ha sottolineato in più passaggi la crescita della regione da lui governata e che ha sottolineato la necessità che il Pd anche in Campania dia un chiaro segnale politico nazionale.

salvatore esposito