Caccia al tesoro al Rione Terra per scoprirne la storia e le bellezze con Puteoli Sacra

Appuntamento per famiglie sabato 28 ottobre nel quartiere di Pozzuoli

 

POZZUOLI, 20 OTTOBRE 2023

Un’avventura da vivere con la famiglia, una caccia al tesoro per scoprire la bellezza e la storia del Rione Terra. Sabato 28 ottobre Puteoli Sacra ha ideato l’evento nel segno dell’esplorazione e del divertimento per conoscere meglio questo luogo ricco di attrazioni turistiche, con attività adatte a bimbi tra i 6 e i 13 anni.

Attraverso enigmi e giochi, le squadre che parteciperanno avranno l’opportunità di scoprire: la storia affascinante del Rione Terra; l’evoluzione del Tempio di Augusto in una cattedrale barocca; le figure nascoste nei dipinti; l’importanza del museo Diocesano. Previsti premi per i vincitori, e un ricordo speciale per tutti i partecipanti.

Il sito è facilmente raggiungibile con i mezzi di trasporto, in Cumana e Circumflegrea o in Metropolitana Linea 2, in auto via tangenziale (uscita via Campana) o da via Napoli. A 10 minuti dal Porto di Pozzuoli, a 5 minuti piazza della Repubblica. Infopoint in via duomo del Rione Terra.

Puteoli Sacra è la prima esperienza in Europa a prevedere la gestione di un patrimonio archeologico e storico-artistico da parte di ragazzi e donne provenienti dall’area penale, che in due anni di vita ne ha formati 16 per inserirne 8 al lavoro con contratti di tirocinio e apprendistato che potranno essere trasformati in contratti a tempo indeterminato con la Cooperativa Regina Pacis.

Un progetto coordinato dalla Fondazione CED Regina Pacis diretta da Gennaro Pagano, e sostenuto da Fondazione Con il Sud, Fondazione Giglio, Fondazione Eduardo De Filippo, Associazione Costruttori Edili di Napoli – A.C.E.N., Provincia Italiana dei Missionari di N. S. De La Salette, Ance Campania, Figlie della Presentazione di Maria Santissima al Tempio, Ance Campania.

 

Prenotazione obbligatoria.

Orari di ingresso 9:30 – 11:30 // 11:30 – 13:30 // 15:30 – 17:30 // 17:30 – 19:30.

Tariffe speciali per le famiglie: 1 genitore con 1 figlio: 14 euro invece di 20 euro; 1 genitore con 2 figli: 21 euro invece di 30 euro; 2 genitori con 1 figlio: 21 euro invece di 30 euro; 2 genitori con 2 figli: 28 euro invece di 40 euro.

FONTE: COMUNICATO STAMPA