Casalnuovo, la LIPU soccorre una poiana disorientata

La poiana soccorsa dalla LIPU (foto fonte autore CS)

Questa volta è stata la tempesta a far disorientare e precipitare al suolo in un giardino di Casalnuovo la maestosa Poiana, una piccola aquila presente nelle nostre zone, che non è più riuscita a riprendere il cielo.

Il testimone di questo angoscioso spettacolo ha immediatamente avvertito la LIPU – Lega Italiana Protezione Uccelli – che ha provveduto ad inviare i soccorsi. Rosario Cesare, instancabile Guardia Zoofila della LIPU, ha provveduto a trasferire la malcapitata al Centro Recupero Animali Selvatici dell’ASL NA 1.

“Le modifiche del clima a cui stiamo assistendo si ripercuotono inevitabilmente anche sugli animali selvatici – afferma l’Avv. Fabio Procaccini, Delegato Provinciale della LIPU – bisogna che ognuno di noi faccia la sua parte per prevenire scenari sempre più spaventosi”.

Le Guardie Venatorie e Zoofile della LIPU (foto fonte autore CS)

“Le Guardie Venatorie e Zoofile della LIPU si sacrificano tutti i giorni per garantire anche l’efficacia presenza assistenziale sul territorio – dichiara il Cav. Giuseppe Salzano, Coordinatore Regionale delle Guardie LIPU – saremmo felici di poter godere del sostegno materiale delle persone che ci seguono ed a tal proposito invito chi ci vuole aiutare a scriverci su Messanger alla pagina Facebook della LIPU NAPOLI”.

COMUNICATO STAMPA