Senza dimora, convegno a Napoli: “Prendersi cura. La vita ai margini delle persone senza dimora”

Convegno organizzato dal movimento politico “PER LE PERSONE E LA COMUNITA’”

Martedì 13 dicembre ore 18.00, presso la cripta della basilica Madre del Buon Consiglio a Capodimonte

 

Napoli. Prendersi cura. La vita ai margini delle persone senza dimora” è questo il titolo del convegno organizzato dal movimento politico PER LE PERSONE E LA COMUNITA’, che si terrà martedì 13 dicembre presso la cripta della basilica Madre del Buon Consiglio a Capodimonte.

Sarà un focus sul tema dei senza dimora, una questione sociale divenuta particolarmente rilevante in tutte le grandi città del mondo.

A pochi giorni dall’inaugurazione da parte del Comune di Napoli di un nuovo centro di accoglienza a bassa soglia, che amplia l’offerta dell’ospitalità notturna, sarà l’occasione per ascoltare le esperienze degli operatori del settore e del mondo del volontariato e individuare nuove sinergie e prospettive di intervento.

Parteciperanno all’incontro suor Marisa Pitrella, Direttrice della Caritas diocesana di Napoli, Alice Mustacchia, presidente della cooperativa sociale “Il Camper”, Alessandro Guariniello, responsabile della casa “Comunità delle Genti”, e Danilo Tuccillo, presidente della cooperativa sociale “La Locomotiva onlus”.

Interverranno il Direttore generale dell’Asl Napoli 1, ing. Ciro Verdoliva, e l’Assessore al Welfare del Comune di Napoli, dott. Luca Trapanese.

Fonte: Comunicato Stampa