San Sebastiano, grave incidente in via degli Astronauti

L’auto caricata sul carroattrezzi dopo l’incidente (foto di C.Teodonno)

Nel tardo pomeriggio un’auto cinquanta ha perso il controllo e si è schiantata nel cancello di un’abitazione. Feriti conducente e passeggero ma non sono in pericolo di vita.

Intorno alle 18.00 un’auto cinquanta, una delle tante che sfrecciano lungo le nostre strade cittadine, ha perso il controllo e, per ragioni ancora da chiarire, si è schiantata nel passo carrabile di un’abitazione. I due ragazzi all’interno dell’auto sembrano vivi per miracolo, soprattutto al cospetto del veicolo ridotto ai minimi termini. L’auto infatti, oltre a impattare contro il cancello si è cappottata sul lato destro schiacciandosi contro di esso e abbattendo per l’urto il pilastro.

 

Pare che una ragazza presente all’interno dell’auto abbia riportato la frattura di un arto ma che, tutto sommato, stia bene e che entrambi i passeggeri l’abbiano scampata bella vista la dinamica dell’incidente, tra l’altro ancora da definire con chiarezza.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, un’autoambulanza della Croce Rossa, i Carabinieri e la Protezione Civile di San Sebastiano al Vesuvio e la strada è stata a lungo chiusa al traffico per i rilievi del caso.

Non resta che l’amara considerazione che queste auto, ufficialmente di bassa cilindrata e ritenute più sicure dai genitori che le comprano per i loro figli, sono spesso manomesse e sovralimentate ma con carrozzeria e meccanica tutt’altro che compatibili con le nuove velocità, divenendo anche in tal modo, un reale pericolo per chi le guida e per chi rischia di pagare le conseguenze del comportamento oltre ogni regola dei minorenni al volante.

Ci rallegriamo che non ci siano state conseguenze letali ma speriamo che questo ennesimo caso di guida spericolata sia di monito a tutti.