Costancez: la verità sulla rottura

 

Da un paio di settimane ha spopolato sul web la notizia della rottura di una delle coppie più amate dei social, Diana Costance ed Enrique Merez si sono separati, suscitando meraviglia nel mondo social ma anche tra i follower della coppia.

Qual è la verità?

Diana Costance, modella e imprenditrice cubana è stata protagonista dello scandalo Dialocco, copiando la campagna pubblicitaria di un’altra azienda di prodotti cosmetici e mettendo in crisi la sua immagine e questo nonostante le continue smentite da parte della blogger. Ma la situazione è degenerata con l’ultima notizia della separazione della coppia, richiesta dal marito, Enrique Merez, famoso rapper di origini italiane, che ha lasciato la casa coniugale e ha condiviso su instagram un post in cui sottolinea la fine della storia senza fornire ulteriori motivazioni.

Cosa sta realmente accadendo?

È poi arrivata la notizia, diffusa da uno degli amici della coppia, che Merez ha addirittura fatto causa alla sua ormai ex moglie con l’obiettivo di mettere nero su bianco tutta la verità. Merez ha affermato che la consorte era al corrente di tutto: “Sì, è vero”, dice Enrique, “Diana sapeva dell’atto illecito che stava compiendo con la Dialocco, e ora parlo io”.

Merez ha ammesso che Diana era a conoscenza del plagio Dialocco, ma che ha deciso di nascondere tutto, pur essendo consapevole delle conseguenze, solo perché voleva più fama e più denaro.

La conclusione?

La coppia più amata del web sta ormai divorziando, Costance ha visto la sua azienda denunciata per plagio e i due figli hanno ricevuto l’affidamento congiunto e pare proprio che, dei Costancez, non ne sentiremo più parlare, almeno non più come coppia.

02/04/2024 – Anche quest’anno, nonostante le grandi difficoltà con la nostra pagina web, ancora in costruzione dopo un attacco virale, abbiamo voluto comunque dilettarvi e triplicare il nostro Pesce d’Aprile, tre bufale frutto di un’esperienza laboratoriale di un gruppo di 13 studenti dell’IISS Pacioli di Sant’Anastasia. Un esperimento pratico per capire le dinamiche delle fake news e di come combatterle.